mercoledì 28 maggio 2014

Dei bambini alle prese con Apple X: what is this?

In appena 31 anni sono stati fatti passi da gigante nel campo tecnologico; forse noi non ce ne rendiamo conto perchè abbiamo vissuto o tutto questo periodo o buona parte, camminando al passo della tecnologia. Ogni quanto tempo cambiamo computer o telefono? Beh la media di vita di un computer è di tre anni, mentre quella di un telefono è di un anno! 
Ormai le nuove generazioni (per intenderci quella nata dopo l'uscita di windows XP) sanno già usare molto bene il computer. Ma nel video non sanno neanche cosa sia quella scatola infernale!

Il primo problema che si presenta è l'accensione; dopo un paio di tentativi qualcuno si alza e fa capolino sul retro del computer scorgendo un interruttore. A computer acceso però nessuno di loro sa come e cosa fare, una bambina esclama: "Il computer è fatto di Apps, games, websites; ma dove sono? Questo coso non ha niente!". Un bambino più scaltro dice con aria di disprezzo: "Do I have to pay for it?", oppure: "Do you want to play a game?".
"WHERE IS THE MOUSE?"
Qualcuno sul terminale Apple scrive "google" e come risposta si trova "Syntax error"; chiedendosi il perchè ci riprova scrivendo "PRINT 2+2", il tempo di caricare, ed esce scritto "4" ed è subito gioia! 
Lascio a voi i commenti, è stato davvero bello vedere le reazioni dei bambini che conoscevano solo computer con interfaccia grafica ben evoluta dal primo computer del genere: Apple Lisa.
A voi i commenti!


Afaldo e Solomon

Nessun commento:

Posta un commento