giovedì 3 luglio 2014

iPhone 5s e Samsung S5: "I numeri parlano chiaro"

Nonostante sia stato presentato ben 8 mesi dopo l’iPhone 5S e l’iPhone 5C, lo sfortunato Samsung Galaxy S5 si conferma un flop in quanto le sue vendite risultano inferiori ai due smaartphone di Apple, anche in Europa.


In particolare, Samsung si posiziona al terzo posto come smartphone più venduto nel Regno Unito, Germania, Francia, Spagna ed in Italia. Rispettivamente al primo ed al secondo posto troviamo l’iPhone 5S ed il 5C.
Se tante volte abbiamo gridato al Flop per quanto riguarda l’iPhone 5C, allora quello del Galaxy S5 è sicuramente maggiore in quanto le vendite risultano ancora inferiori a questo.


Tuttavia, la stessa ricerca evidenzia che il 17% degli acquirenti di un Galaxy S5 erano degli utenti Apple in precedenza. Probabilmente lo schermo più ampio e la voglia di rinnovamento ha spinto questa percentuale di utenza a cambiare dispositivo ma Apple, con l’iPhone 6, dovrebbe riuscire a veder tornare una buona fetta di utenza, grazie ai due nuovi modelli con schermo più grande.


In USA la statistica è più o meno la stessa e troviamo l’iPhone 5S come smartphone più venduto seguito, al secondo posto, dal Galaxy S5. Terzo posto per il 5C.


Se un telefono “vecchio” come l’iPhone 5S riesce a garantire a Cupertino questi ottimi risultati, non possiamo che prevedere un futuro ancora più roseo con l’arrivo dell’iPhone 6.
Purtroppo Samsung ha bisogno di un'innovazione sia dal punto di vista hardware sia dal punto di vista del software. Ha bisogno di una spinta o una marcia in più altrimenti resterà sempre l'eterno secondo.

Afaldo e Solomon

Nessun commento:

Posta un commento